Torino, il senatore M5S Airola preso a pugni dagli spacciatori sotto casa

Era sceso in strada per sedare una rissa tra pusher, ma è stato colpito e derubato del cellulare da un gruppo di nordafricani. Ricoverato.

Aggressione ai danni del senatore pentastellato Alberto Airola. E’ accaduto la scorsa notte a Torino. L’esponente del Movimento 5 Stelle è stato medicato all’ospedale San Giovanni Bosco e dimesso. Sull’episodio indaga la polizia, che sta cercando di accertare le cause del gesto.

Immediato il tweet con cui la sindaca di Torino, Chiara Appendino, compagna di partito di Airola, ha espresso solidarietà e augurato pronta guarigione al parlamentare del Movimento 5 Stelle. “Forza @AlbertoAirola, servi in piedi ed energico che le battaglie da combattere sono ancora molte. Ti aspettiamo”, questo il testo del tweet della sindaca.

***

Aggredito sotto casa nella notte, dopo una discussione con gli spacciatori

Il senatore cinque stelle Alberto Airola, 47 anni, è stato aggredito e malmenato la scorsa notte a Torino. Ricoverato all’ospedale Giovanni Bosco è stato medicato e dimesso nella prima mattinata di oggi,4 settembre. Ancora non è chiara la dinamica dell’aggressione, e tantomeno le ragioni. Che, secondo i primi accertamenti della polizia, sarebbe forse riconducibile ad un suo intervento contro alcuni pusher.

Di Maio a Cernobbio “per presentare le idee M5S” anche ai ‘poteri forti’

Il fatto è accaduto intorno all’una e mezza in via Cremona, nel quartiere Aurora in cui Airola abita. Il senatore è stato preso a pugni da due nordafricani che sono fuggiti portandogli via il cellulare. La vicenda sarebbe nata da una discussione tra i pusher e il senatore: Airola li avrebbe avvicinati per parlare, e dopo la discussione i due lo hanno aggredito, picchiato e rapinato.

Fonte: La Stampa

Tag

Partecipa alla discussione