Fondatore e CEO di Twitter si trasferisce in Africa: “è il futuro”

Reduce da un tour nel continente, l'imprenditore visionario Jack Dorsey annuncia che vivrà là per almeno 3-6 mesi a metà del 2020.

88 0
88 0
Jack Dorsey di Twitter

L’amministratore delegato e fondatore di Twitter Jack Dorsey ha concluso un lungo tour in Africa con un impegno: si trasferirà nel continente per diversi mesi nel 2020. Il futuro è lì.

Dorsey – che con il suo microblogging ha cambiato per sempre il modo con cui le aziende e non solo la gente comune, fa informazione – ha usato la sua piattaforma social per dare la notizia.

Il manager e imprenditore visionario dice di non sapere ancora in quale paese andrà a vivere definitivamente, ma conferma di avere in programma di trascorrere fino a metà dell’anno prossimo in Africa.

“È triste lasciare il continente…. per ora”, ha twittato Dorsey. “L’Africa definirà il futuro (specialmente quello dei bitcoin!). Non so ancora dove esattamente, ma vivrò qui per 3-6 mesi a metà del 2020”.

Il grande conoscitore dell’universo hi-tech è stato in Etiopia la scorsa settimana, nell’ambito di un tour del continente iniziato l’8 novembre con tappe in Ghana, Nigeria, Etiopia e Sudafrica.

Il giornalista di Techpoint Adewale Yusuf, che ha organizzato un incontro tra Dorsey e il mondo dei media e dell’imprenditoria hi-tech africano, ha dichiarato alla CNN di non essere sorpreso dalla decisione del CEO di Twitter.

“Non credo che sceglierà un paese specifico”. Dorsey potrebbe spostarsi in diverse nazioni africane, “ma penso sicuramente che la Nigeria sarà uno dei paesi” scelti.

Là il top manager di Twitter, informatico di formazione, ha incontrato non solo imprenditori ma anche giovani artisti. All’incontro ha partecipato anche uno dei membri del board di Twitter: Ngozi Okonjo-Iweala. È un economista ed ex managing director della Banca Mondiale.

Un programmatore in particolare ha lasciato il segno durante la visita nell’hub commerciale della capitale Lagos. Si tratta del software developer Dara Oladosu, creatore di una app chiamata Quoted Replies. Gli è stato offerto un posto di lavoro immediatamente dopo il meeting con i dirigenti della piattaforma di micro blogging (vedi foto qui sotto).

Risultati immagini per dara oladosu

In this article

Scrivi un commento