Bce, i “cinque saggi dell’economia” tedesca criticano la politica monetaria di Draghi

I “cinque saggi dell’economia” tedesca, nel loro rapporto annuale, hanno “criticato” la politica monetaria della Bce. Lo riporta la stampa tedesca anticipando contenuti del rapporto che verrà presentato …

I “cinque saggi dell’economia” tedesca, nel loro rapporto annuale, hanno “criticato” la politica monetaria della Bce. Lo riporta la stampa tedesca anticipando contenuti del rapporto che verrà presentato domani.

Il Consiglio di esperti economici della Germania “giudica in maniera critica l’eccesso di denaro” messo in circolazione dalla Banca centrale europea. I “cinque saggi” dell’economia tedesca, nel loro rapporto annuale, prevedono che la crescita reale in Germania sarà quest’anno dell’1,9% e nel 2017 solo dell’1,3%. Lo riferisce il sito della Faz. Per l’eurozona la previsione è di 1,6% per il 2016 e di 1,4% per l’anno prossimo.

Bce, i teutonici vogliono silurare Draghi. Adesso, molto prima della scadenza (nel 2019)

Il sito del quotidiano Sueddeutsche Zeitung sottolinea che il consiglio di economisti “è scontento” in quanto il governo tedesco “fa troppo poco per incentivare la crescita” economica. Sul fronte pensionistico i ‘saggi’ di cui è presidente Christoph Schmidt, chiedono un’età pensionabile più alta. (Ansa)

Tag

Partecipa alla discussione