Referendum riforma Costituzione, Calenda: “gente sarà padrona, non Renzi”

“Il referendum serve per far diventare i cittadini, e non Renzi, padroni dell’Italia”. Così il neo ministro allo sviluppo Carlo Calenda dal palco dell’Assemblea di Confindustria. “Sulla riforma …

“Il referendum serve per far diventare i cittadini, e non Renzi, padroni dell’Italia”. Così il neo ministro allo sviluppo Carlo Calenda dal palco dell’Assemblea di Confindustria. “Sulla riforma dello Stato in Italia ci giochiamo una partita cruciale. Non possiamo più rimanere in balia dei veti locali, quando si parla di infrastrutture fondamentali o avere processi legislativi infiniti. Affrontare così la competizione internazionale è impossibile!”. (ANSA)

Leggi anche: Il ministro Calenda totalmente a favore del trattato sul commercio Ttip tra Usa e Ue

Tag

Partecipa alla discussione

1 commento

  1.   

    concordo col fatto che il popolo sia sovrano, ma c’era scritto anche nella vecchia, peraltro regola sempre disattesa . non concordo caro calenda che il popolo, con questa riforma, sia in grado di decidere una beata fava.  vede se è possibile cjhe un partito prenda tutto col 25 per cento debbo desumere che lo faccia contro il restante  75 per cento..votante o meno..ad esempio, se si voleva evitare il ricatto..ma per renzi sono stati la sua fortuna.. dei piccoli partiti bastava mettere una soglia più alta.