«Forum Economista.info»

La pagina degli utenti. Post su economia, politica interna, geopolitica, società.

96895 18241
96895 18241

ECONOMISTA.info: questo sito tiene in grande considerazione le segnalazioni dei lettori. Chi vuol far sentire la propria voce sui principali argomenti con rilevanza nel dibattito pubblico [economia, politica interna, geopolitica] troverà qui spazio e visibilità, ogni lettore può pubblicare commenti e inviare link, articoli, opinioni e news. Si prega di leggere le Regole di scrittura e comportamento di Economista.info

Attenzione: il software accetta un (1) solo link per post, altrimenti non avviene la pubblicazione. 

Per commentare, registrati qui. Vuoi scrivere un’email a ECONOMISTA.info? Usa questo link.

In this article

Scrivi un commento

18.241 commenti

  1. robyuan

      

    noi non abbiamo fretta. caro PETER . tanto più la rimestano più puzza e più ne dovranno ingoiare.

  2. peter pan

      

    Ciao Robyuan e buon inizio di settimana.
    C’è un buon ristorante vicino casa mia, dove non vado più. Si mangiava bene, però hanno sgarrato una volta e l’abbiamo tolto dalla lista dei preferiti. Se cambiasse proprietà…Qui la situazione è proprio questa, c’è un cambio di proprietà… belfagor magari è in ferie, vedrai che quando ritorna a casa lo rileggeremo, lui so che spesso ci legge. Per gli altri non mi pronuncio, ma penso che alcuni, dopo il blocco delle europee abbiano tolto il sito dai preferiti, forse una mail potrebbe ricordar loro che il sito c’è ancora… il passa parola non è sufficiente, alcuni non sono rintracciabili.
    Per quanto riguarda la situazione politica, è successo quello che Salvini forse non si aspettava, inciuciorum imperantis, e con il calo degli onorevoli e dei numeri per il calo dei votanti pro, mi sa che a fallire sarà in primis il povero Casaleggio, oltre che i vari peones grillini che dovranno ritornare a vendere panini nei vari stadi italiani… chi si salverà saranno sempre gli stessi. Comunque, come si dice in cinese: wait and see, mi sa che ne vedremo delle belle. Una cosa è chiara, Salvini ha sbagliato i conti e, perfino, i marchesi. Al momento la più coerente è la tua adorata meloncina, ma mi sa che dovrà aspettare nuove elezioni.
    Te saludi.

    Originariamente inviato da robyuan: Peter carissimo , hai ragione il buon Dio fà le cose a modo suo. Altrienti non avrebbe mai permesso il governo che abbiamo e quello che avremo. Tutti  arlan di democrazia ma poi ci ritrovism con schifezze come quella che un paese non può votare perchè 7 o 8ttocento personaggi..onorevoli sic… non voglion lasciare sedia stipendi e guarentigie varie. uno schifo di un paese dove basta un  giudice qualunque a disattendere le leggi . sentirei belfagor volentieri ma lui non parla.

     

  3. robyuan

      

    Peter carissimo , hai ragione il buon Dio fà le cose a modo suo. Altrienti non avrebbe mai permesso il governo che abbiamo e quello che avremo. Tutti  arlan di democrazia ma poi ci ritrovism con schifezze come quella che un paese non può votare perchè 7 o 8ttocento personaggi..onorevoli sic… non voglion lasciare sedia stipendi e guarentigie varie. uno schifo di un paese dove basta un  giudice qualunque a disattendere le leggi . sentirei belfagor volentieri ma lui non parla.

  4. peter pan

      

    Ciao robyuan, un po’ ti invidio, lì a Rimini beach mentre io sudo a Brughercity… vedi, il buon Dio alcuni li fa nascere al mare, altri nella brughiera e devono lavorar dal mattino fino alla sera per mantenere quelli che vanno al 42 a mangiare risotto…. Mah!
    Guardando l’attuale situazione, una grande mossa, da califfo della politica, sarebbe quella di lasciare la palla ai pidioti ed i cultori di Negroni; che se la vedessero loro con l’IVA, le agenzie di rating, il debito che aumenta paurosamente, senza freno alcuno, le sanzioni, ecc. ecc. ecc. e mettersi sulla riva del fiume,  ma il masochismo in politica è dominante, basta un malato di egocentrismo autocelebrativo et voila habemus pontificem! Mollare la cattrecca poi significherebbe perdere le poltrone, che poi non si sa come andrà a finire, magari l’elettorato si gira….
    Morale è un po’ come fa emtrader o io in borsa: ciapà e porta a cà, del resto non v’è contezza….
    DonChi, avvisami quando il libro è alle stampe, anche se mi sembra di capire che potrebbe più interessare a robyuan che ad un lumbard/terun…
    Buona domenica a tutti, che lunedì si torna finalmente  alla normalità!!!

    Originariamente inviato da robyuan: carissimi l’analisi politica di Donki è corretta. vediamo di ortare elementi alla discussione. un goverrno pd pentastellati sarebbe un governo di perdenti. il pd ha perso politiche europee comunali e regionali 5 stelle ha dimezzato i voti ergo non rappresentano ad oggi nessuno se non una minoranza main democrazia non governa la maggioranza.nonè una vera forma di fascismo’ ‘Vero è che è una repubbliica parlamentare e quindi dovremmoseguir le   sorti di un migliaio di coglioni abbarbicati alle loro seggiole.Il popolo tecnicamentepuuò andare a dare via il chiurlo.ma vediam la situazione. il pdha zingaretti che non vede l’ora di disfarsi dell’ingombro renzi ma che ha dalla sua i famosi parlamentari visto che li ha NOMINATI lui. la boschi ad esempio dopo bolzano si presenterà in CARINZIA. questi ovviamente  andrebbero tutti a casa visto che a nominare i suoi ci sarebbe  in caso di elezioni. 5 stelle ..che vuol ridurre i parlamentari e in parte lo ha già fatto con i suoi con le ultime elezioni e poi con i 2 mandati..direbbe grillo.. a fanculo.. di maio tornerebbe a stappar lattine al san paolo, e così molti dei suoi. tutta gente che non vede l’ora di andare a casa. la lega, stando ai sondaggi può permettersi di attendere . è più premiante l’opposizione con i chiari di luna che ci aspettano. la meloni..per la quale io voto, ha più che raddoppiato i voti ed è molto probabile che i neon.fassistoni arrivino al governo. stranamente .nonostante TOTI  e la sua stampella, vedo positivo forza italia o come ca…si chiamerà. la sua insignificanza potrebbe far gola il suo 6 o 7 per cento potrebbe risultare determinante…in tutte le direzioni. resta il fatto che tutto questo prepara il governo all’uomo forte. io sono per la repubblica presidenziale. questo modo di far politica mi fà davvero schifo.g

     

  5. robyuan

      

    carissimi l’analisi politica di Donki è corretta. vediamo di ortare elementi alla discussione. un goverrno pd pentastellati sarebbe un governo di perdenti. il pd ha perso politiche europee comunali e regionali 5 stelle ha dimezzato i voti ergo non rappresentano ad oggi nessuno se non una minoranza main democrazia non governa la maggioranza.nonè una vera forma di fascismo’ ‘Vero è che è una repubbliica parlamentare e quindi dovremmoseguir le   sorti di un migliaio di coglioni abbarbicati alle loro seggiole.Il popolo tecnicamentepuuò andare a dare via il chiurlo.ma vediam la situazione. il pdha zingaretti che non vede l’ora di disfarsi dell’ingombro renzi ma che ha dalla sua i famosi parlamentari visto che li ha NOMINATI lui. la boschi ad esempio dopo bolzano si presenterà in CARINZIA. questi ovviamente  andrebbero tutti a casa visto che a nominare i suoi ci sarebbe  in caso di elezioni. 5 stelle ..che vuol ridurre i parlamentari e in parte lo ha già fatto con i suoi con le ultime elezioni e poi con i 2 mandati..direbbe grillo.. a fanculo.. di maio tornerebbe a stappar lattine al san paolo, e così molti dei suoi. tutta gente che non vede l’ora di andare a casa. la lega, stando ai sondaggi può permettersi di attendere . è più premiante l’opposizione con i chiari di luna che ci aspettano. la meloni..per la quale io voto, ha più che raddoppiato i voti ed è molto probabile che i neon.fassistoni arrivino al governo. stranamente .nonostante TOTI  e la sua stampella, vedo positivo forza italia o come ca…si chiamerà. la sua insignificanza potrebbe far gola il suo 6 o 7 per cento potrebbe risultare determinante…in tutte le direzioni. resta il fatto che tutto questo prepara il governo all’uomo forte. io sono per la repubblica presidenziale. questo modo di far politica mi fà davvero schifo.g

  6. DonChi

      

    CARO PETER, che piacere leggerti di nuovo!
    Ho terminato il mio terzo libro: “STORIE DI UOMINI SENZA STORIA” dedicato alle mie terre, storia, cultura fatti e avvenimenti dagli anni trenta fino al più grande cambiamento del secolo:gli anni ’60 e ’70.
    Penso che uscirà verso la fine dell’anno, dopo il necessario lavoro editoriale per metterlo a punto per bene, faticoso ma molto gratificante, per me che ci viaggio dentro, soprattutto psicologicamente.
    Spero possa interessare… ne darò notizia.
    Ancora un grande abbraccio!

    Originariamente inviato da peter pan: Bravo DonChi, ottima disamina. Non sono addentro come te alle sacre cose politiche, anzi detto inter nos è ormai da un po’ che quasi me ne disinteresso perchè ho ben capito che ci sono cose molto più importanti. Ad esempio ieri mi ha tanto, veramente tanto colpito la morte di Nencini, un vero eroe sportivamente parlando che però se n’è andato come  anche a me piacerebbe… io, amante del mare… Una cosa del tuo discorso mi ha fatto riflettere e sarebbe bene che anche la Lega ci riflettesse: Ma soprattutto se dovesse fare la campagna contro l’Europa e l’Euro, non è proprio detto che porti a casa i consensi che i sondaggi gli assegnano. Vero, conosco tanti che la pensano così io compreso e non solo per la Lega, ma anche per Fratelli d’Italia. Attenzione Salvini, potresti trovarti a morderti i cosini…. Ciao e son contento di rileggerti. Hai scritto qualcos’altro nel frattempo? Io ho finito di scrivere un libretto di circa 80 pagine intitolato “i miei ricordi”, relativo soprattutto ai miei primi 40 anni, molto apprezzato dalla parentela, naturalmente riservato solo alla famiglia. Ne sono orgoglioso, anche se non ha niente a che vedere con i tuoi due libri dati alle stampe…
     

    Originariamente inviato da DonChi:
     
    ENTRANO IN CAMPO VOLPI&VOLPONI, GATTI&PINOCCHI VARI… e non si capisce più, fra PUPI e PUPARI… Sono in atto manovre e contro manovre per… ed ecco risorto RENZI-statista che parla solo di grandi temi/problemi per salvare il paese dal disastro prodotto dai PentaLeghisti, anche CARICANDO SUL GROPPONE del PD una FINANZIARIA LACRIME E SANGUE, al solo scopo di scompaginare la maggioranza del suo partito, e ritornare in sella. Fosse vero, si rivelerà il più grande ‘azzardatore’ politico della storia recente. Intanto però, dopo oltre due anni, ha riguadagnato la scena. Ci riuscirà? Io ho molti dubbi, e mi auguro di no. E mi spiego: Ritengo che Zingaretti non possa accettare nessun dietro-front, specialmente proposto a questo modo (molto furbescamente) solo per rimettere in discussione gli equilibri interni nel PD. Per fare cosa poi? Una finanziaria salva/paese (!) aprendo un’autostrada politica a Salvini in primavera? Che dall’opposizione strapperebbe anche l’Emilia-romagna al PD. Per certo lo stato maggiore che conta, è contrario. Tanto è vero che oggi BETTINI – autorevole dirigente romano – passa oltre e propone un accordo di legislatura ai 5 stelle. E qui la sirena è molto forte, se si pensa che ci passa anche l’elezione del nuovo capo dello stato nella primavera del ‘2022, e che da qui a 4 anni, può davvero succedere di tutto. Ma anche qui, sarebbe un azzardo andare contro la volontà popolare recentemente emersa, e lasciare completamente fuori (all’opposizione) chi potrebbe avere il consenso della maggioranza del paese. E Mattarella… Pertanto qualsiasi governo da qui a primavera è da escludere, perche darebbe un vantaggio politico a Salvini inarrivabile, mentre la proposta BETTINI è molto più allettante, ma romperebbe gli equilibri odierni del PD, a scapito dell’attuale segretario Zingaretti, dando vita a massacro interno senza fine, soprattutto se fossero al governo. Ho sempre pensato che la maggioranza Pentaleghista sarebbe arrivata qui: ecco qua! Salvini ha fatto l’errore della vita (politica) e se va da solo non vince, se torna con Berlusconi, perde l’anima sovranista. . Al punto in cui siamo i giochi sono ancora aperti, ma a meno di un’entrata in campo di Draghi ( da fare ingoiare ai 5 ) ormai le elezioni sembrerebbero inevitabili…

     

     

  7. peter pan

      

    Bravo DonChi, ottima disamina. Non sono addentro come te alle sacre cose politiche, anzi detto inter nos è ormai da un po’ che quasi me ne disinteresso perchè ho ben capito che ci sono cose molto più importanti. Ad esempio ieri mi ha tanto, veramente tanto colpito la morte di Nencini, un vero eroe sportivamente parlando che però se n’è andato come  anche a me piacerebbe… io, amante del mare…
    Una cosa del tuo discorso mi ha fatto riflettere e sarebbe bene che anche la Lega ci riflettesse:
    Ma soprattutto se dovesse fare la campagna contro l’Europa e l’Euro, non è proprio detto che porti a casa i consensi che i sondaggi gli assegnano.
    Vero, conosco tanti che la pensano così io compreso e non solo per la Lega, ma anche per Fratelli d’Italia.
    Attenzione Salvini, potresti trovarti a morderti i cosini….
    Ciao e son contento di rileggerti.
    Hai scritto qualcos’altro nel frattempo? Io ho finito di scrivere un libretto di circa 80 pagine intitolato “i miei ricordi”, relativo soprattutto ai miei primi 40 anni, molto apprezzato dalla parentela, naturalmente riservato solo alla famiglia. Ne sono orgoglioso, anche se non ha niente a che vedere con i tuoi due libri dati alle stampe…

    Originariamente inviato da DonChi:


     

    ENTRANO IN CAMPO VOLPI&VOLPONI, GATTI&PINOCCHI VARI… e non si capisce più, fra PUPI e PUPARI… Sono in atto manovre e contro manovre per… ed ecco risorto RENZI-statista che parla solo di grandi temi/problemi per salvare il paese dal disastro prodotto dai PentaLeghisti, anche CARICANDO SUL GROPPONE del PD una FINANZIARIA LACRIME E SANGUE, al solo scopo di scompaginare la maggioranza del suo partito, e ritornare in sella. Fosse vero, si rivelerà il più grande ‘azzardatore’ politico della storia recente. Intanto però, dopo oltre due anni, ha riguadagnato la scena. Ci riuscirà? Io ho molti dubbi, e mi auguro di no. E mi spiego: Ritengo che Zingaretti non possa accettare nessun dietro-front, specialmente proposto a questo modo (molto furbescamente) solo per rimettere in discussione gli equilibri interni nel PD. Per fare cosa poi? Una finanziaria salva/paese (!) aprendo un’autostrada politica a Salvini in primavera? Che dall’opposizione strapperebbe anche l’Emilia-romagna al PD. Per certo lo stato maggiore che conta, è contrario. Tanto è vero che oggi BETTINI – autorevole dirigente romano – passa oltre e propone un accordo di legislatura ai 5 stelle. E qui la sirena è molto forte, se si pensa che ci passa anche l’elezione del nuovo capo dello stato nella primavera del ‘2022, e che da qui a 4 anni, può davvero succedere di tutto. Ma anche qui, sarebbe un azzardo andare contro la volontà popolare recentemente emersa, e lasciare completamente fuori (all’opposizione) chi potrebbe avere il consenso della maggioranza del paese. E Mattarella… Pertanto qualsiasi governo da qui a primavera è da escludere, perche darebbe un vantaggio politico a Salvini inarrivabile, mentre la proposta BETTINI è molto più allettante, ma romperebbe gli equilibri odierni del PD, a scapito dell’attuale segretario Zingaretti, dando vita a massacro interno senza fine, soprattutto se fossero al governo. Ho sempre pensato che la maggioranza Pentaleghista sarebbe arrivata qui: ecco qua! Salvini ha fatto l’errore della vita (politica) e se va da solo non vince, se torna con Berlusconi, perde l’anima sovranista. . Al punto in cui siamo i giochi sono ancora aperti, ma a meno di un’entrata in campo di Draghi ( da fare ingoiare ai 5 ) ormai le elezioni sembrerebbero inevitabili…

     

  8. DonChi

      

    ENTRANO IN CAMPO VOLPI&VOLPONI, GATTI&PINOCCHI VARI… e non si capisce più, fra PUPI e PUPARI…
    Sono in atto manovre e contro manovre per… ed ecco risorto RENZI-statista che parla solo di grandi temi/problemi per salvare il paese dal disastro prodotto dai PentaLeghisti, anche CARICANDO SUL GROPPONE del PD una FINANZIARIA LACRIME E SANGUE, al solo scopo di scompaginare la maggioranza del suo partito, e ritornare in sella. Fosse vero, si rivelerà il più grande ‘azzardatore’ politico della storia recente. Intanto però, dopo oltre due anni, ha riguadagnato la scena. Ci riuscirà? Io ho molti dubbi, e mi auguro di no. E mi spiego: Ritengo che Zingaretti non possa accettare nessun dietro-front, specialmente proposto a questo modo (molto furbescamente) solo per rimettere in discussione gli equilibri interni nel PD. Per fare cosa poi? Una finanziaria salva/paese (!) aprendo un’autostrada politica a Salvini in primavera? Che dall’opposizione strapperebbe anche l’Emilia-romagna al PD. Per certo lo stato maggiore che conta, è contrario. Tanto è vero che oggi BETTINI – autorevole dirigente romano – passa oltre e propone un accordo di legislatura ai 5 stelle. E qui la sirena è molto forte, se si pensa che ci passa anche l’elezione del nuovo capo dello stato nella primavera del ‘2022, e che da qui a 4 anni, può davvero succedere di tutto. Ma anche qui, sarebbe un azzardo andare contro la volontà popolare recentemente emersa, e lasciare completamente fuori (all’opposizione) chi potrebbe avere il consenso della maggioranza del paese. E Mattarella… Pertanto qualsiasi governo da qui a primavera è da escludere, perche darebbe un vantaggio politico a Salvini inarrivabile, mentre la proposta BETTINI è molto più allettante, ma romperebbe gli equilibri odierni del PD, a scapito dell’attuale segretario Zingaretti, dando vita a massacro interno senza fine, soprattutto se fossero al governo. Ho sempre pensato che la maggioranza Pentaleghista sarebbe arrivata qui: ecco qua! Salvini ha fatto l’errore della vita (politica) e se va da solo non vince, se torna con Berlusconi, perde l’anima sovranista. Ma soprattutto se dovesse fare la campagna contro l’Europa e l’Euro, non è proprio detto che porti a casa i consensi che i sondaggi gli assegnano. Al punto in cui siamo i giochi sono ancora aperti, ma a meno di un’entrata in campo di Draghi ( da fare ingoiare ai 5 ) ormai le elezioni sembrerebbero inevitabili…

  9. peter pan

      

    Grazie per la precisazione.
    Sapete voi come “calamitare” nuovi ingressi, se del caso anche favorendo i vecchi, tipo emtrader e normal esclusi al momento.
    Cordiali saluti da un affezionato utente.

    Originariamente inviato da redazione economista:
    buongiorno a tutti gli utenti di Economista.info. E un augurio di buone vacanze, per chi le fa. Questo avviso è solo per rassicurarvi sul fatto che i commenti sono nuovamente aperti e liberi, in linea di massima con la distinzione che qui sul Forum si privilegia la politica e altri temi generali, mentre la sezione [Mercati finanziari globali] è dedicata a chi si occupa di borsa e investimenti. Buon inizio e buon lavoro!!
    lo staff di Economista.info

     

  10. redazione economista

      

    buongiorno a tutti gli utenti di Economista.info. E un augurio di buone vacanze, per chi le fa. Questo avviso è solo per rassicurarvi sul fatto che i commenti sono nuovamente aperti e liberi, in linea di massima con la distinzione che qui sul Forum si privilegia la politica e altri temi generali, mentre la sezione [Mercati finanziari globali] è dedicata a chi si occupa di borsa e investimenti. Buon inizio e buon lavoro!!

    lo staff di Economista.info

  11. Nakatomy

      

    Un caro saluto a Ronin/Mario  anche da parte mia Peter
     
    Il contratto sett 19 buca i 20.000 punti  
    19.972,50 -560,50    -2,73%
     

  12. peter pan

      

    Approfitto della buona disposizione del sito per inviare un grande, immenso saluto a Ronin/Mario con la speranza che le sue condizioni di salute possano migliorare al più presto.
    Ciao Mario, tieni duro!

  13. peter pan

      

    Ciao Naka, che piacere rileggerti, mi mancavano i tuoi commenti borsistici!
    Purtroppo la legnata me l’ha tirata il truce Salvini, con la sua uscita della settimana scorsa; e chi se l’aspettava una crisi ad agosto, quando tutti sono al mare ad abbronzare le chiappe chiare….
    Ora è chiaro che è tutto il mercato a soffrire, ma a me sembra che le banche non meriterebbero un trattamento simile. Applichiamo la regola: wait and see, c’è un po’ di fienetto acquisito  in cascina….
    Ci leggiamo
     

    Originariamente inviato da Nakatomy: Buon ferragosto Peter ,   la borsa lasciala perdere.  Ci stiamo avvicinando al -3 % per l’ndice italiano  Le banche meglio non guardarle diavolooooooooo Prima avevamo lo spread alto , tassi alti  etc…   Ora abbiamo tassi bassi (BTP)   ,  spread accettabile  Ma le nostre banche sempre super vendute,   con grafici da brivido ,  tutte con nuovi  minimi assoluti  Chissà che diavolo stanno scontando…  

     

  14. Nakatomy

      

    Buon ferragosto Peter ,   la borsa lasciala perdere. 
    Ci stiamo avvicinando al -3 % per l’ndice italiano 
    Le banche meglio non guardarle diavolooooooooo
    Prima avevamo lo spread alto , tassi alti  etc…
     
    Ora abbiamo tassi bassi (BTP)   ,  spread accettabile 
    Ma le nostre banche sempre super vendute,   con grafici da brivido ,  tutte con nuovi  minimi assoluti 
    Chissà che diavolo stanno scontando…
     

  15. peter pan

      

    Direttamente dalla bocciofila del mio paesello auguro a tutti, ivi compresa la novella Redazione del sito, un bellissimo FERRAGOSTO (chi può, io non può).
    Con la borsa in ambasce, con emtrader che se la ride a quattro ganasce, c’è poco da scherzare… forse è meglio andare a… zappare!
    A presto.

  16. peter pan

      

    Robyuan, non credo ci sia nulla da precisare. Fuori dal sito faccio quello che mi pare, all’interno del sito si seguono le regole, salvo dare del fassistone a chi lo merita meritatamente e non risponde al telefono. AhAhAhAhAhAh!!!!
    Buona serata a todos
    Settimana tutto sommato positiva in borsa, anche se a fatica; speriamo che i nostri governanti siano talmente bravi a raccontare balle a tutto andare, ma soprattutto che gli interlocutori siano abbastanza fessi da crederci!

    Originariamente inviato da robyuan: la redazione ha perfettamente ragione ma  FUORI DAL SITO  qualcuno di noi si conosceva personalmente come me e peter ad esempio. Se il tutto avviene fuori non ci dovrebbero essere problemi ma se così non fosse  ricevete le mie scuse ovvero precisate. grazie

     

  17. ronin

      

     
    un saluto a tutti in questo periodo non ho la necessaria concentrazione per inserire post sono ancora ricoverato
     

  18. robyuan

      

    la redazione ha perfettamente ragione ma  FUORI DAL SITO  qualcuno di noi si conosceva personalmente come me e peter ad esempio. Se il tutto avviene fuori non ci dovrebbero essere problemi ma se così non fosse  ricevete le mie scuse ovvero precisate. grazie

  19.   

    Si, è vero.
    Ho fatto un commento del Cavolo.
    Scusami.

    Originariamente inviato da robyuan: caro normal le critiche alla guzzi sono i suoi pregi. il cosidetto tremore è  dato dai cilindri contrapposti che la fà sentire viva mentre la guidi. se vuoi un rasoio elettrico prenditi una bmw.la california è una stradista e non la puoi usare per rasentare i paletti.Ti ricordo che quando in germania passava una guzzi..la sentivi prima di vederla e i tedeschi si toglievano il cappello.Io peraltro son caduto praticamente da fermo. il peso circa 300 kg è notevole.comunque è più apprezzata fuori che in Italia. Persino i corazzieri del presidente usano guzzi california che a mio avviso hanno sui 30 anni e fanno la loro figura. il marchio sembra essere rinato e con la gilera ed altri è la storia del nostro paese.

     

  20. Nakatomy

      

    Sono uno peggio dell’altro 🙈
    Truffa all’Europarlamento, le rivelazioni dell’ex addetto stampa inguaiano Lara Comi. E lei si dimette
     
     

  21. Nakatomy

      

    aggiornamento off-shore 
    Molti di questi soldi sono frutto di reati finanziari , certo non tutti voglio ben sperare .
    Denaro fatto con fatture false truffe carosello etc… , denaro fatto con falso in bilancio con alchimie contabili  etccc etccc
    Qui non parliamo di quattro soldi nascosti in una cassetta di sicurezza 📼 dal piccolo risparmiatore 
    Qui parliamo di milioni nascosti fatti dal male affare massonico politico bancario corrotto 
    Siamo un paese delle banane porca puttana 
    Io dico no , qui ci vogliono manette e confisca  altro che 15 % . 
     
    Secondo Salvini “serve una pace fiscale per far emergere il denaro contante depositato nelle cassette di sicurezza, fermo: chi lo possiede avrà il diritto di utilizzarlo, e lo Stato incasserebbe miliardi da reinvestire per la crescita”. Di per sé però l’idea dell’emersione del contante non sarebbe proprio una novità.
     
    Già nella voluntary del 2017 nel governo Renzi  era prevista la possibilità di dichiarare i valori nascosti nelle cassette di sicurezza ma poi dopo le varie polemiche si ripiegò sul normale calcolo delle somme emerse nei redditi soggetti alle normali aliquote Irpef progressive per fasce di reddito.

     

  22. Nakatomy

      

    Buongiorno Peter 🙃
    Non sanno più da dove prendere 🙈
    Comunque possiamo dormire tranquilli , Salvini dice che non è una patrimoniale sul contante  ,
    semplicemente sarà applicata una piccola percentuale per rimettere il denaro in circolazione 😀
    ecco le mie domande risposta 🖕
    sono già stati tassati in partenza  , perché devo pagare ?  
    Praticamente  vogliono il 2 per mille sempre , anche sui soldi fuori dal circuito bancario ? 
    Buon appetito a tutti 
     

  23. peter pan

      

    Io li investo subito presso la tua banca di s fiducia; in diamanti!
    Ciao Naka, sarà bello vedere il presidente del consiglio, opportunamente aiutato da qualche laureato disoccupato (navigator o terminator, non mi ricordo) a frugare nelle cassette di sicurezza…. AhAhAhAhAh!!!!
    Ciao, palestra.

    Originariamente inviato da Nakatomy: Buongiorno , svuotate le cassette di sicurezza : Arriva Salvini Li metto sotto il materasso https://mobile.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-06-12/salvini-una-tassa-sui-contanti-chiusi-nelle-cassette-di-sicurezza/ACcnuBQ

     

  24. peter pan

      

    Ma a preoccupare il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è proprio l’atteggiamento dei due leader di maggioranza che sottovalutano esito e conseguenze dello scontro con l’Europa. “L’incontro con Di Maio e Salvini si è svolto in un clima cordiale”, ha raccontato Conte, ma “è impossibile che ci sia uno scontro tra me e i miei due vice per una semplice ragione: se non andiamo d’accordo, io li lascio liberi. Perché una cosa deve essere chiara: sto qui se mi convincono loro, non sono io a doverlo fare”. E se vogliono “andare a sbattere contro un muro, facciano pure”.
    Vuoi vedere che l’utile idiota ha deciso di smettere di difendere i due pierini e ha capito quale era il suo ruolo? Uguale a quello del Rag. Filini/Tria….
    Mala tempora currunt….

  25. Nakatomy

      

  26. Nakatomy

      

    Buongiorno 🌞, svuotate le cassette di sicurezza : Arriva Salvini 🙈
    Li metto sotto il materasso 🖕 🙃
    https://mobile.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-06-12/salvini-una-tassa-sui-contanti-chiusi-nelle-cassette-di-sicurezza/ACcnuBQ

  27. robyuan

      

    caro normal le critiche alla guzzi sono i suoi pregi. il cosidetto tremore è  dato dai cilindri contrapposti che la fà sentire viva mentre la guidi. se vuoi un rasoio elettrico prenditi una bmw.la california è una stradista e non la puoi usare per rasentare i paletti.Ti ricordo che quando in germania passava una guzzi..la sentivi prima di vederla e i tedeschi si toglievano il cappello.Io peraltro son caduto praticamente da fermo. il peso circa 300 kg è notevole.comunque è più apprezzata fuori che in Italia. Persino i corazzieri del presidente usano guzzi california che a mio avviso hanno sui 30 anni e fanno la loro figura. il marchio sembra essere rinato e con la gilera ed altri è la storia del nostro paese.

  28. peter pan

      

    Ciao normal,
    se è vero quello che dici, ecco spiegato lo sfoggio che robyuan fa della calotta in alluminio, la spalla in titanio, i denti in porcellana e la gamba di gesso… Poverello adesso finalmente ha capito…  era meglio una gilera, a spass matina e sera…..AhAhAhAhAh!!!!
    Ueh! ragazzi, stasera ho fatto pace con l’Italia calcistica, finalmente una partita bella dall’inizio alla fine, dove nessuno si è tirato indietro e contro, finalmente, una squadra decente, la Bosnia.
    Bene, a nanna, che altrimenti la vecchia si addormenta e non mi mette il pannolone.
    Buona notte.

    Originariamente inviato da normal: Roby… il Guzzi 110 California ce l’ho avuto anch’io… fa schifo. Non perchè sia brutto, se l’hò comprato mi piaceva… è solo che è un motore che… non ha equilibrio.  E’ un motore buono per andare a diritto e anche le curve le devi fare diritte perchè se pieghi… tu pieghi e lui decide quando quanto dove e come.  Il California non entra a far parte di te, rimane un corpo estraneo che stranamente si comporta e vuol fare di testa sua. Le curve non le vuole proprio fare. Par d’essere in sella ad una bicicletta… da bambini… con le rotine aggiuntive didietro…

     

  29.   

    Roby… il Guzzi 110 California ce l’ho avuto anch’io…
    fa schifo.
    Non perchè sia brutto, se l’hò comprato mi piaceva… è solo che è un motore che… non ha equilibrio. 
    E’ un motore buono per andare a diritto e anche le curve le devi fare diritte perchè se pieghi… tu pieghi e lui decide quando quanto dove e come. 
    Il California non entra a far parte di te, rimane un corpo estraneo che stranamente si comporta e vuol fare di testa sua. Le curve non le vuole proprio fare.
    Par d’essere in sella ad una bicicletta… da bambini… con le rotine aggiuntive didietro…

  30. robyuan

      

    Mi son svegliato un pomeriggio o bello ciao ciao ciao con la miciona sulla panza . alcune precisazioni. guai chì tocca le mie gatte . poi io ho sempre avuto guzzi CALIFORNIA con motori 1100 e poi 1200. terzo io tutta quella gente che ttu giustamente nomini manco la vedo. quando mi imbarco ho il salone vip a savona e mi imbarco senza file e pure discendo senz file in quanto con le cabine SUITE munite di terrazza e iacuzzi ho la partenza privilegio e ho sempre il pass col numero 1. poi a bordo ho ristorante in alto riservato dove saremo in tutto un centinaio con  diverso menù e nessun obbligo di orari inoltre ho il MAGGIORDOMO posso bere quel che mi aggrada perchè compreso nel prezzo.quando voglio andare in piscina vado al SAMSARA dove c’è  pure la sauna il FRIGIDARIUM ed il CALIDARIUM e massaggi con le pietre laviche. l’unico momento di confusione c’è alla sera a teatro ma ho le prime tre fila riservate . Praticamente con i culi delle ballerine a un metro. infine al casinò dove la massa deel tipo che tu nomini è già in coma.Quindi stai sereno mi tratto da principino. sembro uno di quelli intellettualoidi del pd senza capalbio…..A proposito 50 euro a persona omaggio a testa 200 euro omaggio per il casinò spumante in cabina  frutta e stuzzichini in cabina. prenotate altre 2– a babbo vivo ovviamente una giro per le isole italiane e corsica 2 canarie e azzorre….
     
     

  31. belfagor

      

    allora, bentornato roby, mi eri sembrato…. assente rispetto alla tua assidua attivita’ di post mattutina. Cosa avevo bevuto? Boh, non ricordo, di solito eccellente vino rosso, liquori aboliti, droghe non ne faccio uso. Se non sei offeso per nulla, meglio, devo essermi sbagliato. Sulle crociere, invece, perdona ma ribadisco e rincaro pure la dose: uno che aveva la mitica Guzzi 500, uno in camicia nera di nome e di fatto, non puo’ (a mio modesto parere) finire intruppato in navi da 3000 persone, dieci ristoranti, teatri, piste da ballo, quaracqua’ e gente che va in giro in canottiera, tatuaggi schifosi e anche (mi dicono) col corredo di bombole d’ossigeno semoventi, per non schiattare. Che tristezza, che massificazione al basso del viaggio, del viaggiare e dei viaggiatori. Io ho una concezione un poco piu’ eroica e spostata verso il selvaggio, la natura, l’avventura. Comunque OK, per tutto il resto, comunque, voglio tu sappia che criciere e micie a parte, mi fa MOLTO piacere rileggerti. Sulla pupu’ nel mondo giudiziario, no comment. Senatus Popolus Que Romanus.
      

    Originariamente inviato da robyuan: Ma caro BELFY cosa hai bevuto. perchè sarei cretino? quando mi sarei offeso? perchè giudichi stupide le crociere?. avrai argomenti a sostegno delle tue tesi.per quanto riguarda il sito  controlla vedrai che il primo commento del nuovo corso è…mmmio—-infine di pietro. personalmente mi fà schifo. un modesto parvenù del mondo giudiziario usato dal pool di intelligentoni di mani pulite come testa di…ariete . le cui mani grondano persino  leggi suicidi. Sul mondo giudiziario la merda infine ha raggiunto il tetto. Comunque nonmi sono offeso se la pensi così nei miei confronti avrai le tue buone ragioni
     

    Originariamente inviato da belfagor: non vedevo i commenti in home page e quindi pensavo di non avere fatto in tempo a dirvi addio, amici cari, poi ho visto che il forum Social era ancora il primo nella lista dei piu’ letti, ho visto i post di naka, normal, peter, altri e perfino ronin, quindi……. non e’ cambiato nulla, allora ci sopportano…. magari basta esibizionismi, boh chissene. Sentite, finche’ dura, io qualche passatina qui continuo a farla, sono troppo affezionato a voi e non leggervi, mi sento spaesato. Peccato che quel cretino di Roby si offeso, oppure sara’ in una delle sue stupide crociere da pensionato. E DonChi? e Consuelo?? Sul mio fronte professionale legal/giudiziario, negli ultimi giorni e’ venuto alla luce del sole quel che noi del mestiere sappiamo da sempre, il verminaio che contamina il rapporto tra magistratura e potere politico, nella sede del CSM e a Roma, diciamo in Procura. Vi segnalo cosa dice Antonio Di Pietro, quello di Mani Pulite, politico con IDV ############ ad un certo punto sparirono 12 miliardi di vecchie lire di immobili di Italia dei Valori (troppi eh, comunque molto meno dei 49 milioni di euro della Lega…) ecco il verbo dell’ineffabile molisano: http://www.affaritaliani.it/cronache/di-pietro-csm-intervista-procure-609035.html    

     

     

  32. peter pan

      

    Armiamoci e… partite!!!!
    Ma quello che mi piace di più di tutta questa brutta storia è che si fa a gara, immeritatamente, a chi “non” lo dice per primo! CRISI, cazzen, si va alle urne con spread a 500!!!
    Come a Campobasso, i grillini con il PD  sperano di duplicare a livello nazionale con il prode Fico presidente del Consiglio e Di Battista Vice Che Guevara, con il PD prono pur di poter tornare al potere e Zingaretti che si fa aiutare dal fratello a mandare al confino il Salvini, che se non cavalca l’onda al più presto, si ritroverà a mangiare bocconi amari anche a casa sua…
    Che casino… io speriamo che me la cavo…
    A proposito dei navigator, ma a qualcuno è venuto in testa che saranno pagati per fare un emerito belino tutto il giorno??? Non si potrebbe ridurrne il numero alle effettive necessità, cioè una cinquantina?
    Mi manca qui però il prode emtrader; era bello prenderlo un po’ per i fondelli, strenuo difensore del Cricket che a suo tempo aveva traversato lo stretto pur di conoscerlo, u fetuso catanise…. adesso con chi litigo?
    A dopo, borsa buona. Finchè la barca va….

    Originariamente inviato da robyuan: caro PETER al governo ci sono delle emerite teste dic… Predappio eran molto più avanti. lo saprai che i piddini han perso pure il comune. anche quì leggevo i commenti sui risultati . roba da ridere. purtroppo ormai le classi governanti italiane sono allo sbando. il potere legislativo in mano a semianalfabeti. il potere giudiziario nella pupù ed il potere esecutivo senza mezzi . cosa si aspetta per una vera rivoluzione?

     

  33. belfagor

      

    caro peter, il tuo esempiuccio sul risparmio rispetto a un debito gia’ contratto (a deficit se si tratta dello stato) non fa una piega, saresti un ottimo insegnante a scuola o tutor, come si dice adesso, insomma siamo tutti d’accordo, questi qui al governo non hanno il minimo elementare buon senso. Circa il nostro amico ex guzzista Roby, ‘mo gli rispondo direttamente, forse e’ vero…. sono stato un poco… brusco, ma sai gli gne gne, micio micio a me non sono mai piaciuti neanche tra amici; poi sai il Louvre (ora che ho ripreso sotto consiglio tuo la vecchia immagine del fantasma – non proprio la stessa ma quasi) e’ scomodo, buio, un poco deprimente, dai diciamolo. Ero di cattivo umore, e vabbe’. Circa la tua palestra, ti ammiro ma ti chiedo: chi te lo fa fare? Goditi il tuo corpo per gli anni che ha, non chiedere ad una 1100 Fiat di fare la Ferrari! buona giornata caro peter (qui a mafia capitale caldo canicolare: 33 gradi. Ma era l’ora).  
     

    Originariamente inviato da peter pan: Buongiorno a tutti. Scusate la mia ignoranza, ma al governo, o ci sono teste pensanti senza dubbio meglio della mia, oppure sono io che ormai sono da clinica geriatrica. Parlano in questi giorni di “risparmi” su quota 100 e reddito di cittadinanza: non è che adesso salterà fuori che minori costi = risparmi e io, che ho imparato l’economia dei poveretti, ho sbagliato tutto nella vita? Sarebbe un po’ come dire che se la banca mi da 100€ a prestito e ne spendo solo 90 ho risparmiato 10 e pertanto posso scialare? Ma a questi qui chi gli ha insegnato il concetto di risparmio? Tu robyuan, che mi sembri il più sveglio della compagnia cosa ne pensi? A Predappio si ragionava così a suo tempo?  Comunque non prendertela con il fantasmino che dice che sei cretino, tu sei “diversamente intelligente” diglielo a chiare lettere! E le crociere lui se le sogna, sempre in ufficio, è solo invidia!!! La palestra mi attende, ma ormai sono agli sgoccioli, quando scade mi ritiro. Orca, ho già pagato per un anno… mi dispiace ma devo andarci, fosse anche con la badante, costa troppo!

     

  34. robyuan

      

    caro PETER al governo ci sono delle emerite teste dic… Predappio eran molto più avanti. lo saprai che i piddini han perso pure il comune. anche quì leggevo i commenti sui risultati . roba da ridere. purtroppo ormai le classi governanti italiane sono allo sbando. il potere legislativo in mano a semianalfabeti. il potere giudiziario nella pupù ed il potere esecutivo senza mezzi . cosa si aspetta per una vera rivoluzione?

  35. peter pan

      

    Buongiorno a tutti.
    Scusate la mia ignoranza, ma al governo, o ci sono teste pensanti senza dubbio meglio della mia, oppure sono io che ormai sono da clinica geriatrica.
    Parlano in questi giorni di “risparmi” su quota 100 e reddito di cittadinanza: non è che adesso salterà fuori che minori costi = risparmi e io, che ho imparato l’economia dei poveretti, ho sbagliato tutto nella vita?
    Sarebbe un po’ come dire che se la banca mi da 100€ a prestito e ne spendo solo 90 ho risparmiato 10 e pertanto posso scialare? Ma a questi qui chi gli ha insegnato il concetto di risparmio?
    Tu robyuan, che mi sembri il più sveglio della compagnia cosa ne pensi? A Predappio si ragionava così a suo tempo? 
    Comunque non prendertela con il fantasmino che dice che sei cretino, tu sei “diversamente intelligente” diglielo a chiare lettere! E le crociere lui se le sogna, sempre in ufficio, è solo invidia!!!
    La palestra mi attende, ma ormai sono agli sgoccioli, quando scade mi ritiro. Orca, ho già pagato per un anno… mi dispiace ma devo andarci, fosse anche con la badante, costa troppo!

  36. robyuan

      

    Ma caro BELFY cosa hai bevuto. perchè sarei cretino? quando mi sarei offeso? perchè giudichi stupide le crociere?. avrai argomenti a sostegno delle tue tesi.per quanto riguarda il sito  controlla vedrai che il primo commento del nuovo corso è…mmmio—-infine di pietro. personalmente mi fà schifo. un modesto parvenù del mondo giudiziario usato dal pool di intelligentoni di mani pulite come testa di…ariete . le cui mani grondano persino  leggi suicidi. Sul mondo giudiziario la merda infine ha raggiunto il tetto. Comunque nonmi sono offeso se la pensi così nei miei confronti avrai le tue buone ragioni

    Originariamente inviato da belfagor: non vedevo i commenti in home page e quindi pensavo di non avere fatto in tempo a dirvi addio, amici cari, poi ho visto che il forum Social era ancora il primo nella lista dei piu’ letti, ho visto i post di naka, normal, peter, altri e perfino ronin, quindi……. non e’ cambiato nulla, allora ci sopportano…. magari basta esibizionismi, boh chissene. Sentite, finche’ dura, io qualche passatina qui continuo a farla, sono troppo affezionato a voi e non leggervi, mi sento spaesato. Peccato che quel cretino di Roby si offeso, oppure sara’ in una delle sue stupide crociere da pensionato. E DonChi? e Consuelo?? Sul mio fronte professionale legal/giudiziario, negli ultimi giorni e’ venuto alla luce del sole quel che noi del mestiere sappiamo da sempre, il verminaio che contamina il rapporto tra magistratura e potere politico, nella sede del CSM e a Roma, diciamo in Procura. Vi segnalo cosa dice Antonio Di Pietro, quello di Mani Pulite, politico con IDV ############ ad un certo punto sparirono 12 miliardi di vecchie lire di immobili di Italia dei Valori (troppi eh, comunque molto meno dei 49 milioni di euro della Lega…) ecco il verbo dell’ineffabile molisano: http://www.affaritaliani.it/cronache/di-pietro-csm-intervista-procure-609035.html    

     

  37.   

    Mah. Vedremo.
    Siamo morti… siamo sempre vivi… per quanto tempo… Mah.
    E’ il tempo dei saluti, degli addii…
    Certo la chiarezza non abita più in questo posto.
    La redazione mi informa che non da informazioni in questo posto ma risponde solo per mail… io non leggo mai le mail, figurati se ne scrivo… e di questo ne informo la redazione senza che mi debba rispondere.
    Fate voi, un po’ è un po’… poi, sarà un problema di altri. Mio no di sicuro.
    Io tengo digià i miei di problemi.
    .
     

  38. DonChi

      

    mah! e dire che sei avvocato amico mio BELFAGOR...
    <<Antonio Di Pietro, quello di Mani Pulite, politico con IDV, ############ ad un certo punto sparirono 12 miliardi di vecchie lire di immobili di Italia dei Valori>>…
    PERCHE’. SE PUR DI RIMBALZO,  SE UNA ROBA SIMILE ARRIVA ALLE ORECCHIE DI DI PIETRO, TE LO DICO, NON RESTI NEPPURE CON LA CAMICIA. hA GIà FATTO DECINE DI CAUSE PER DIFFAMAZIONE, VA A VEDERE QUANTE NE HA PERSE…
    PS: non voglio difendere nessuno, nè intromettermi a vuoto, CHE MI FREGA IL NULLA, PERFINO…
    …ma a volte l’avventatezza produce brutti scherzi. Io, non propRio amato per tesi, opinioni e analisi, parlo sempre e soltanto di robe verificabili.
    Il resto, nel ciarpame del WEB, non mi cale…
     

    Originariamente inviato da belfagor: non vedevo i commenti in home page e quindi pensavo di non avere fatto in tempo a dirvi addio, amici cari, poi ho visto che il forum Social era ancora il primo nella lista dei piu’ letti, ho visto i post di naka, normal, peter, altri e perfino ronin, quindi……. non e’ cambiato nulla, allora ci sopportano…. magari basta esibizionismi, boh chissene. Sentite, finche’ dura, io qualche passatina qui continuo a farla, sono troppo affezionato a voi e non leggervi, mi sento spaesato. Peccato che quel cretino di Roby si offeso, oppure sara’ in una delle sue stupide crociere da pensionato. E DonChi? e Consuelo?? Sul mio fronte professionale legal/giudiziario, negli ultimi giorni e’ venuto alla luce del sole quel che noi del mestiere sappiamo da sempre, il verminaio che contamina il rapporto tra magistratura e potere politico, nella sede del CSM e a Roma, diciamo in Procura. Vi segnalo cosa dice Antonio Di Pietro, quello di Mani Pulite, politico con IDV, ############ ad un certo punto sparirono 12 miliardi di vecchie lire di immobili di Italia dei Valori (troppi eh, comunque molto meno dei 49 milioni di euro della Lega…) ecco il verbo dell’ineffabile molisano: http://www.affaritaliani.it/cronache/di-pietro-csm-intervista-procure-609035.html    

     

  39. belfagor

      

    non vedevo i commenti in home page e quindi pensavo di non avere fatto in tempo a dirvi addio, amici cari, poi ho visto che il forum Social era ancora il primo nella lista dei piu’ letti, ho visto i post di naka, normal, peter, altri e perfino ronin, quindi……. non e’ cambiato nulla, allora ci sopportano…. magari basta esibizionismi, boh chissene. Sentite, finche’ dura, io qualche passatina qui continuo a farla, sono troppo affezionato a voi e non leggervi, mi sento spaesato. Peccato che quel cretino di Roby si offeso, oppure sara’ in una delle sue stupide crociere da pensionato. E DonChi? e Consuelo?? Sul mio fronte professionale legal/giudiziario, negli ultimi giorni e’ venuto alla luce del sole quel che noi del mestiere sappiamo da sempre, il verminaio che contamina il rapporto tra magistratura e potere politico, nella sede del CSM e a Roma, diciamo in Procura. Vi segnalo cosa dice Antonio Di Pietro, quello di Mani Pulite, politico con IDV ############ ad un certo punto sparirono 12 miliardi di vecchie lire di immobili di Italia dei Valori (troppi eh, comunque molto meno dei 49 milioni di euro della Lega…) ecco il verbo dell’ineffabile molisano:
    http://www.affaritaliani.it/cronache/di-pietro-csm-intervista-procure-609035.html
       

  40. Nakatomy

      

    Buona domenica 🙃 ti credo ti credo Peter 
    Tg 5 real time sta parlando  di mini bot 😂

  41. peter pan

      

    Ciao Nakatomy.
    Ricordo ancora: tanti anni fa ero a Sorrento per una verifica organizzativa e il Direttore per mostrarmi la mentalità di certi personaggi mi aveva chiesto di assistere ad una riunione con un cliente moroso. 
    In buona sostanza il cliente con un sorriso a trentadue denti aveva esordito: direttore, le faccio fare una figura incredibile con la direzione di Milano; un cliente moroso come me che estingue il suo debito!!!! Ah! Bene, e come mi rimborsa il debito? Ma è chiaro, Lei mi concede un prestito per 5milioni, io le estinguo quello che non ho ancora rimborsato per 3milioni e così siamo contenti in tre. Lei cala il contenzioso, Milano é contenta e io userò i due milioni per pagarle un paio di rate, poi si vedrà…Che ne dice?
    Sembra una barzelletta ma vi assicuro che vi sto raccontando un fatto vero, io sarei quasi quasi del parere che dovremmo mandare il Rag. Filini/Tria a Sorrento, lì sì che saprebbero come risolvere i problemi che angustiano i nostri politici doc Salvini/Di Miao, che ora vorrebbero scaricare Tria e forse hanno trovato il modo. Buona uscita? Nessun problema: vicolo corto e vicolo stretto come buona uscita… e tutti vissero felici e contenti!!!!
    Buona notte

    Originariamente inviato da Nakatomy: Buonasera ragazzi  Ottimi post pollice per tutti  aggiungiamo altra carne sul fuoco   https://www.repubblica.it/politica/2019/06/08/news/minibot_doppio_attacco_a_tria-228284506/   Bella idea pagare i debiti con debiti  non trovate Buon fine settimana a tutti 

     

  42. Nakatomy

      

    Buonasera ragazzi 
    Ottimi post 👍 pollice per tutti 
    aggiungiamo altra carne 🥩 sul fuoco 🔥 
    https://www.repubblica.it/politica/2019/06/08/news/minibot_doppio_attacco_a_tria-228284506/
     
    Bella idea 💡 pagare i debiti con debiti 
    non trovate 🙃
    Buon fine settimana a tutti 

  43.   

    Donn… non mancano le cavallette e basta, manca anche tutto il resto dell’ecosistema.
    Le genarazioni nate nel duemila… manco sanno cosa sono i valori.
    Colpa loro ? Sarebbe anche colpa loro… se noialtri nati prima ci fossimo preoccupati di informarli prima di farli germogliare nel deserto…….e germogliare nel deserto è affare duro; o si ha il culo di andare ad imbroccare proprio il giorno che piove… e questo avviene piuttosto di rado, magari una volta ogni trent’anni… oppure si spreca carne destinata a seccarsi inevitabilmente… dicevo,
    questi seccheranno inevitabilmente: figli nipoti fratelli e sorelle nostre seccheranno inevitabilmente… per il semplice fatto che non siamo stati capaci di informarli ed educarli.
    Causa nostre presunte e mai così erroneamente ritenute vitali … essenzialita primarie ed indispensabili. Voglio dire.
    Comunque se questo mio commento non viene cancellato colgo l’occasione per mandare il mio abbraccio più sincero ed affettuoso a Mario e a Peter
    a te e a tutti quanti gli amici che frequentano questo posto nonostante tutto.
    Emtrader compreso. 

  44. peter pan

      

    Buongiorno a tutti.
    Mi fa piacere leggerti Mario, sono certo che questa attività non possa che aiutarti….
    Naka parla di Italexit…. io sono certo che non è certamente quello che vuole l’Italia e gli italiani, la cui maggioranza ormai si è dimenticata della lira (a meno che non debba dire che non c’ha ‘na lira) e i nostri giovani non l’hanno mai conosciuta.
    Sappiamo comunque, ed è quello che mi tranquillizza, che l’Italia non ha mai finito una guerra dalla stessa parte di quando l’ha cominciata, per cui al limite ci ritroveremo con la lira turca, o il dinaro albanese o, perchè no, tutti col piattino a chiedere la carità in carcasse di pollo da barattare con lavori da badante (perchè scompariranno anche quelle straniere che lo fanno). Dai, cerchiamo di essere seri, gli inglesi hanno dimostrato di non esserlo molto, ma almeno le sterline se le stampano loro.
    Questo mese la mia pensione, ferma ormai da anni e anni si è ridotta di una piccola somma, 50€ , conosco persone però che hanno avuto un bel salassino, neanche giustificato da un “contributivo” impossibile da calcolare. La reazione è stata immediata: meno ristorante, meno gite, meno ore della colf, meno cambio auto, meno investimenti. Alla faccia del miglioramento dei commerci. Ma è giusto che paghino, hanno rubato, devono restituire, l’ha detto il movimento ed ognuno sia contento.
    Alleluia, alleluia, alleluia alleluià.

  45. ronin

      

     
    Nakatomy 
    un caro saluto da parte mia
     
    questo sembra un articolo interessante
    La commissione europea ha deciso di finire con il botto, facendo trapelare l’intenzione di iniziare una procedure di infrazione contro tutti i paesi dell’Unione. Un colpo geniale della commissioni Juncker che ha deciso di valutare, proprio agli sgoccioli e quando la frustrazione nei commissari è alle stelle,  un’accusa da infrazione contro tutti i 28 paesi dell’Unione per non aver realizzato il mercato unico dei servizi.

    https://scenarieconomici.it/juncker-vuole-sanzionare-tutte-le-28-nazioni-sul-mercato-unico-dei-servizi-muoia-sansone-con-tutta-la-grappa/https://scenarieconomici.it/juncker-vuole-sanzionare-tutte-le-28-nazioni-sul-mercato-unico-dei-servizi-muoia-sansone-con-tutta-la-grappa/
     
     

  46. DonChi

      

    …il Week-end per ragionare) MANCANO SOLO LE CAVALLETTE…
    Qunque, se i mercati finanziari non sono diventati autistici, assolutamente autoreferenti, e rispondono solo a logiche dirigiste (politiche e delle banche centrali), monetariste, e strettamente speculative, fregandosene allegramente dei valori che rappresentano…
    Il quadro generale economico vede una ripresa che dura ormai da 11 anni, in fase matura, con forti probabilità di rallentamento. Ciclo più lungo non si era mai visto. Non solo: siamo in piena guerra commerciale, dazi contro dazi dalle aree più forti del mondo, contrasti degli USA ormai contro tutti – Cina, Russia, Europa. Messico, Iran, Siria, Corea del Nord -, sanzioni a destra e a manca, che limitano gli scambi, con una situazione di forti contrasti nelle aree più affluenti del mondo. Con in più gli USA in campagna elettorale, che sarà infuocata da qui al novembre 2020 Europa in transizione dopo elezioni faticose e difficili, che comunque lasciano sul campo un quadro di forti contrasti e radicali divisioni, con la Brexit alle porte, e l’Italia che si avvia per quella via, checché ne dicano i nostri governanti. Con la contrazione del ciclo economico, che sta portando a un rallentamento generalizzato.
    In Italia, siamo addirittura al peggio. Stante il quadro generale, noi vi aggiungiamo una situazione politica di forti contrasti, di scontro ormai aperto con l’Europa, con un Governo assolutamente malfermo, che forse reggerà per la sola estate.
    In una fase economica di stagnazione, col PIL a zero, il deficit che sforerà il 3%, e il debito in forte aumento, siamo alle prese con la procedura di infrazione europea, coi conti che sono gravemente deteriorati, uno spread che tende verso 300, e una finanziaria prossima ventura che solo per disincagliare le clausole di salvaguardia dell’Iva per 23 MLD, le mancate privatizzazioni per 18 MLD, e il rifinanziamento di quota 100 e del reddito di cittadinanza, abbisogna di oltre 50 Miliardi di euro. Senza alcuna misura per la crescita! Col governo PentaLeghista che fa spallucce, affermando addirittura che vuole aggiungere altri 30 MLD di buco per una Flat tax che è solo una bandiera elettorale, perfino disposto a uno scontro con l’UE che per noi può essere distruttivo.
    Se non ho preso un colpo di sole (di questi tempi!), ne devo dedurre che la fiducia esterna nei nostri confronti è sotto zero, che sono a zero le probabilità di passare indenni dalla prossima finanziaria, ed è fortemente probabile una instabilità generalizzata che può condurre a elezioni anticipate, pur con questo quadro gravissimo davanti.
    E se guardo ai mercati, cosa vedo? Correggono un poco, poi si riprendono. Ora pare che siamo di nuovo nel migliore dei mondi possibili, fermo restando lo scalino prossimo venturo di fine estate… Libero ognuno di pensare quel che crede, ma fidarsene, davvero, si corre il rischio di danzare sul Titanic.

  47. DonChi

      

    …il Week-end per ragionare)

    MANCANO SOLO LE CAVALLETTE…

     

    Qunque, se i mercati finanziari non sono diventati autistici, assolutamente autoreferenti, e rispondono solo a logiche dirigiste (politiche e delle banche centrali), monetariste, e strettamente speculative, fregandosene allegramente dei valori che rappresentano…

    Il quadro generale economico vede una ripresa che dura ormai da 11 anni, in fase matura, con forti probabilità di rallentamento. Ciclo più lungo non si era mai visto. Non solo: siamo in piena guerra commerciale, dazi contro dazi dalle aree più forti del mondo, contrasti degli USA ormai contro tutti – Cina, Russia, Europa. Messico, Iran, Siria, Corea del Nord -, sanzioni a destra e a manca, che limitano gli scambi, con una situazione di forti contrasti nelle aree più affluenti del mondo. Con in più gli USA in campagna elettorale, che sarà infuocata da qui al novembre 2020

  48. Nakatomy

      

    Buon fine settimana anche a te Peter 
    sei un grande 🙌 
    Sai che mi sta stretto anche a me Tontinelli 😂😂😂
     
    Spero di sbagliarmi con tutto il cuore ❣ 
    Ma io la vedo male per noi
    Un saluto speciale anche al nostro Mario 
    💪💪💪
     
     
     
     

  49.   

    Inanzitutto mando i miei saluti più cari a Mario, che nel fine settimana proverò a salutare personalmente non avendolo fatto prima… nel tentativo di non creargli un disturbo.
    Poi saluto mio grande amico Peter… di cui ho contatti ma, finchè la cosa sarà possibile da farsi in questo spazio, preferisco farlo qui. Farlo da casanostra. Fin che resta in piedi preferisco fare così.
    Poi… posto questa cosa ratta dal meraviglioso sito… hi hi hi…
    da me immaginato… Hi hi hi… andando a farmi una spudorata e personalissima pubblicità, ma senza alcun motivo. Un’affare che probabilmente solo Normal può intendere 
     
     ” Inanzitutto chiedo scusa a tutti. Perdonatemi anche questa notizia che riguarda un tema credo troppo ricorrente nelle notizie che propongo. Prometto che allenteremo l’attenzione su questa cosa.E’ solo che questa faccenda mi stà particolarmente a cuore, non per i dazzi in se che… va bèh, è una roba molto medioevale ma cosa vuoi, se qualcuno ancora ci crede… e li ritiene utili, magari una utilità potrebbero averla alla fine.Quello che stà a cuore a me invece sono i flussi migratori. I motivi che spingono le persone a migrare… come queste persone generate dal sistema e da condizioni climatiche vengono accolte e considerate, appunto… dal sistema che in ogni caso le ha generate.Pensando che la migrazione è affare umano fin dalla notte dei tempi e parecchio ce la portiamo dentro tuttiquanti noi e, non è detto che a breve saremo proprio noialtri i prossimi migranti…Ecco appunto i dazzi… cosa mi interesserebbe alla fin fine a me dei dazzi… se non venissero usati come arma mortale contro i flussi migratori.Cosa mai interesserebbe a me.Leggete leggete ! I dazzi sguinzagliano eserciti contro i migranti.Eserciti armati sguinsagliati a difesa di chi lo sa mai cosa… e posti a difendere i patriotici confini…da un cammino di poveracci che provano a salvarsi la vita causa fame o guerre… o chi lo sa mai da quale altra cosa ma deve essere gravissima inquanto, le famiglie non scappano dalla propria nazione nativa perchè hanno litigato col vicino… o perchè si sono indebitate un po’ troppo… o perchè non gli piace il panorama che si vede dalle loro terre.Ecco.I dazzi oggi son stati in grado di scatenare un esercito contro queste persone. Un esercito.E per’altro neanche un esercito appartenente ai fautori dei dazzi ma, un esercito armato dalle vittime eventuali di questi dazzi. Una vera guerra tra poveri son stati in grado di generare questi moderni ” Dazzi ” .Va b’è… da domani cercherò di essere un poco più … elastico… ed eviterò di fissarmi troppo su un’unica faccenda.Certo questa però, avrà sempre un rilievo grande nel mio mestiere di : ” osservatore ” :
    ” Il Messico vuole dispiegare 6.000 soldati al confine meridionale con il Guatemala per impedire ai migranti di entrare nel Paese e da lì passare negli Stati Uniti. Lo ha detto il ministro degli esteri messicano Marcelo Ebrard, a Washington per cercare di impedire che gli Usa introducano dazi commerciali sulle merci messicane. Una misura necessaria, secondo Donald Trump, che punta il dito sul fallimento del governo del Messico nell’intraprendere azioni efficaci per fermare il flusso di immigrati.
    Donald Trump, se non sarà raggiunto un accordo, è pronto a dichiarare un nuovo stato di emergenza nazionale per colpire duramente con i dazi il Messico e superare le resistenze in Congresso, anche di molti repubblicani. E’ quanto previsto in una bozza di dichiarazione ottenuta da The Hill. Nel testo si afferma come la nuova emergenza si rende necessaria in seguito al fallimento del governo del Messico di intraprendere azioni efficace per fermare il flusso di immigrati verso gli Usa. ”

    America Latina
    Messico: soldati per bloccare i migranti.